Scuola primaria "Bovio"

Istituzione scolastica - Istituto Comprensivo Bovio-Cavour

Referente di plesso - Morena Gemma

Indirizzo e telefono del plesso - Spalto Rovereto 63. Tel: 0131/223741.

Il contesto territoriale - Nel territorio sono presenti diverse strutture di interesse culturale e ricreativo: Museo della Gambarina, Museo delle Scienze, Planetario didattico, Ludoteca comunale.

Orario scolastico - Classi a 27 ore: lun, mer 8.30-13.00; mar, giov 8.30-12.30 e 13.30-16.30; ven 8.30-12.30. Classi a 40 ore: lun-ven 8.30-16.30.

Personale - Il personale è distribuito tra insegnanti curricolari, di ruolo e di sostegno. Sono presenti collaboratori scolastici, assistenti e operatori di cooperative.

Servizi alle famiglie - Il prescuola/doposcuola è gestito dalla società ASD Terra di Pan, con orario 7.30-8.30 e 16.30-18.30. Sono attivi la mensa e lo sportello d'ascolto.

Spazi e attrezzature - Sono presenti 14 aule normali, un'aula informatica, un'aula di Inglese e una biblioteca. Attrezzature: 3 LIM e una stampante 3D. Il plesso è dotato inoltre di un cortile, una palestra, un refettorio, un ascensore interno.

Progetti di ampliamento dell'offerta formativa -

• Frutta nelle scuole
  • Giochi matematici (Bocconi)
  • Cervel-logico (competenze logico-matematiche)